Sunday, December 27, 2009

Un vero Yogi; giocatore judo Stato Banwari Lal Yogi parla Ajay Singh.

Online Fitness Logo

Judo Radial Blur!, originally uploaded by judo_dad1953.

Wal-Mart.com USA, LLC

ArabicChinese (Simplified)Chinese (Traditional)DeutchEspanolFrenchItalianJapaneseKoreanPortugueseRussian

Non aveva nemmeno sentito parlare di Judo, finché non si voltò 16. Meet Banwari Lal Yogi, la medaglia d'oro al Inter College Judo Championship 2008. Sapeva poco di questo sport fino alla sua guida consiglia il suo nome per rappresentare la sua scuola al campionato di distretto scolastico.

"Sono stato informato che è simile al wrestling", dice Yogi, che appartiene a un piccolo villaggio Buzurga Dabla del distretto di Jaipur. A causa del suo fisico magro costruito, Yogi aveva paura di partecipare al concorso a scuola. Tuttavia, a causa della fede dimostrata dalla sua guida, non poteva ritirare il suo nome dalla lista dei giocatori selezionati. E questo si rivelò essere il punto di svolta della sua vita.

Mancanza di strutture per un'adeguata formazione e coaching c'erano ostacoli per Yogi quando ha iniziato la pratica per il torneo. Ricordando i giorni, dice, "Non ci sono materassi nel villaggio di pratica, così ho fatto Akhada nella nostra scuola, dove ho usato per la pratica per due ore tutti i giorni."

Nel processo, si auto-scoperto la sua abilità nello sport e imparato. Yogi è venuto a Jaipur a partecipare al campionato del distretto scolastico di judo nel 2002. E 'stata la prima volta che era in visita alla città e lui era nervoso.

Egli, tuttavia, è rimasta focalizzata sul compito e non lasciare che il nervosismo meglio di lui. La sua perseveranza dato i suoi frutti e ha vinto la prima medaglia d'oro nel suo torneo di debutto per la sua scuola. "Ero molto nervoso prima dell'inizio del torneo, ma ogni vittoria nelle qualificazioni mi ha dato fiducia e, infine, ho vinto la medaglia d'oro", ha detto Yogi.

Dopo aver vinto il torneo di quartiere, è stato selezionato per il campionato di judo stato tenuto durante l'anno Nathdwara stesso. Yogi era felice di essere selezionati per l'incontro e ha partecipato a sette giorni campo di addestramento di base prima dell'inizio del torneo. Anche se non riusciva a svolgere il torneo di Stato, non consentono di incidere il suo morale. Yogi ha continuato a praticare nel suo villaggio.

Nel 2003 e nel 2004, ha nuovamente partecipato al campionato del distretto scolastico di judo, ma ancora una volta tornato a mani vuote. La sconfitta fece capire l'importanza di un buon allenatore. Yogi ha preso il permesso dal padre e venne a Jaipur di aderire allo stadio Sawai Man Singh nel 2005. Ha iniziato coaching sotto Mahipal Garewal.

Per i prossimi due anni, Yogi commutata a 60 chilometri ogni giorno a praticare. Il duro lavoro ha mostrato risultati e nel 2005 Junior Stato Judo Championship svoltosi a Kota, Yogi è tornato in alto i suoi modi vincente e ha vinto la medaglia d'oro. Stesso anno, ha vinto anche la medaglia di bronzo ad un altro campionato svoltosi a Churu.

La sua saga continuo successo nel 2006, come pure e Yogi vinto la medaglia d'oro al di Stato Junior Judo Championship. La sua prestazione costante valse la possibilità di rappresentare Rajasthan Junior al Campionato Nazionale di Judo svoltosi a Chennai (ha raggiunto la semifinale). "E 'stato uno dei momenti più deludente della mia vita. Ho perso la possibilità di vincere la medaglia di bronzo per lo Stato", ha detto Yogi.

Tuttavia, Yogi avuto un'altra occasione per fare questo e ha vinto la medaglia di bronzo per il Rajasthan in Federation Cup di Judo 2007. Ha vinto la medaglia d'argento per Rajasthan College al torneo inter-universitari ed è stato anche l'inter-campione del college nel 2008.

Oggi, Yogi è un campione del titolare cintura nera di judo. Sogna di aprire una scuola di Judo nel suo villaggio. "I bambini in piccoli villaggi hanno molto talento, se essi possono essere curati con una guida appropriata», dice.

Yogi dà il credito del suo successo a suo padre Kalayan Mal Yogi. "Mio padre è un agricoltore e Judo era una cosa nuova per lui. Ancora non ha mai scoraggiato mi spinge a riprendere questo sport e mi ha sostenuto durante tutti", ha detto.

Yogi continua a praticare a Sawai Man Singh stadio per aggiungere più medaglie al suo gattino.

Copyright 2009 DNA Media, distribuito da Contify.com

Di citazione della fonte
"Un vero Yogi; giocatore judo Stato Banwari Lal Yogi parla Ajay Singh". DNA [Daily News & Analysis] 30 agosto 2009. Educatore di riferimento completo. Web. 27 dicembre 2009. .

*****
ArabicChinese (Simplified)Chinese (Traditional)DeutchEspanolFrenchItalianJapaneseKoreanPortugueseRussian
Personalized MY M&M'S® CandiesUnited States Judo Association - USJA (Web-Page) http://judo.member2008.googlepages.com/
(Album / Profile) hhref="http://www.facebook.com/album.php?aid=10023&id=1661531726&l=792eaa11b1">http://www.facebook.com/album.php?aid=10023&id=1661531726&l=792eaa11b1>DicksSportingGoods.comShop the Official Coca-Cola Store!href="mailto:leonard.wilson2008@hotmail.com">leonard.wilson2008@hotmail.com

No comments: