Friday, August 7, 2009

Kodokan Judo Kata prima competizione internazionale e Kata

Nel mese di ottobre 2007, il Global Kodokan ha ospitato la prima forma di Kodokan Judo (Kata), la concorrenza si è svolta a Tokyo. Il presente documento riassume brevemente il contesto di concorrenza, i concorrenti, il motivo della concorrenza, lo sviluppo storico del Judo Kata, e il loro diritto ad apprendere l'importanza di judo. Kata di ricerca delle fonti, comprese le persone, per osservare due giorni di concorso, interviste, e il testo in inglese e giapponese. Judo Kata sono spesso ignorati aspetto di un judo formazione, lo sviluppo, ma interessati a classici, una parte importante della ricerca di judo. La conservazione delle più antiche tecniche di Kata, judo, jujitsu, tra cui la classica originale.



Judo Kata La prima riunione dell'Organizzazione mondiale del concorso svoltasi Sabato e Domenica, 27 e 28 ottobre a Tokyo, in Giappone nel 2007, il Kodokan, la sede del judo mondo. Qualora, judo 78 giocatori provenienti da 17 paesi diversi, in rappresentanza di centinaia di anni di esperienza nel judo, ha partecipato alla riunione. 39 squadre in quattro diverse forme (Kata, o prima della formale esercizi) prima dell'entrata in vigore negli Stati del pannello di esperti da 20 giudici da 13 paesi diversi. Semi di squadre della regione, o associazione, o regionali concorso internazionale di judo vincitori l'anno scorso la Pan American, Europa, Africa e Asia Judo Federation. 8 dal Giappone, due in ogni Kata concorrenza, provenienti da tutto il Giappone, in Giappone Tutte Federazione Judo Kata judo concorrenza prima del 2007. Come judo concorrenza, non vi è alcuna discriminazione per età e peso. A differenza della concorrenza judo, il judo non è separato da sesso-Kata.

Tuttavia, il ruolo di cosa fare in Judo Kata, così come il motivo per cui sono importanti?

Judo adattamento è relativamente moderna tecnologia a scelta multipla stile tradizione di coordinamento del Giappone tecnologici jujitsu. Dalla sua istituzione nel 1882 il Kodokan, il professor Jigoro Kano, fondatore del judo, la tecnologia e le indicazioni della tecnologia per migliorare la tradizionale jujitsu come uno sport, la concorrenza, e definito dal principi, moderno modo di arti marziali (Brazzaville). Anche se originariamente costruita per aiutare gli insegnanti in un totale di vita, il continuo sviluppo di judo. Oggi, nella maggior parte dei paesi, uno dei più grandi ruolo in concorso, judo, di gran lunga superiori a quelli originali previste e, quindi, l'odierna judo Judo è diverso da quello originale 120 anni fa.

Di conseguenza, si può completare che costituiscono la prima fonte di judo e jujitsu non è quello di tutelare la concorrenza, ma la più antica Kata. Forse la più pura forma di Kata Kodokan di concorrenza nei paesi in tutto il mondo, ogni anno in Giappone, si sa, la concorrenza è un concorrente internazionale difficile.


Nel suo discorso di apertura, Yukimitsu Kano, Kodokan e il Judo Tutti Unione Presidente del Giappone, e che il nipote di Jigoro Kano, fondatore Judo ha sottolineato la necessità di studiare la Sanda di allevamento ( randori) e Inkatha, grammatica e confrontare gli elementi della loro judo. Egli ha voluto per i partecipanti nel loro interesse, a lungo termine e competenze pratiche. Egli ha inoltre indicato che lo sviluppo del mondo interessate Kata nel judo.



Ortografia judo attraverso moderne tecnologie di base (kihon) Sanda e pratica, e regolarmente competere (shiai). Purtroppo, in vista della depurazione judo e tradizionale, il più spesso sono poco pratici Daochang Kata. Anche se la tecnologia moderna è sicuro abbastanza pratica il judo o la concorrenza attraverso Sanda; jujitsu tradizionale tecnologia di rischio, e prima ancora Kata regime, e non attraverso randori o shiai. Questo è dovuto al fatto che tradizionale jujitsu Chicago Tribune, di applicare la tecnologia è ancora in Judo Kata sono scomparsi, se non fatale - compresi forte mano Slash ( "sigillo"); soffocamento; loro riposo; prima criticato il primo organismo; occhi di fango; stomps; calcio, club e, coltelli, spada attacchi. Questo può essere il più grande judo Innovazione: jujitsu modificare la tecnologia di rischio per consentirle di sicurezza, la libertà artistica di competitività di una morte, in pratica, l'istruzione e la il diritto, il judo è una delle statistiche in materia di sicurezza del mondo dello sport di contatto.



Per la vittoria, quattro opzioni principali Kodokan Kata; nage no kata (forme lancio), Katame no Kata (lotta contro le forme), Kime no Kata (forme di decisione), e Ju no Kata ( forme di flessibilità).



Nage no kata spesso visualizzato in ciascuna delle concorrenza, perché incarna il nucleo della moderna judo, gettando tutte le forme di tecnologia. In materia di judo dal primo grado (Dan) Black Belt deve dimostrare sempre di più con l'abilità e la profondità di questo film, è stato compilato nel 1884. Kano è un anziano medico di Cristo e Tenshin flusso jujitsu, prevede tecnica repertorio di Judo Kodokan.

Nage Kata non è stato successivamente modificato e ampliato, soprattutto aumentando rapidamente, fornendo rapida azione di indossare abiti moderni leggero judo (judogi), piuttosto che tradizionale, in alto corazzati pesanti guerrieri del movimento ingombrante. Tech Hacking (uke, "premi") di sciopero, i proprietari, e FOTTE, continuo cambiamento, per adattare l'attacco prima che la difesa. Difensore (Tori ", il destinatario", "ricevere") per soddisfare d'altro canto, l'anca, le zampe, il sacrificio, il sacrificio per l'occasione. 15 tecnologie che hanno ripetuto per un totale di 30 a destra e sinistra insieme (e 30 è sceso discordia uke).

Giapponese squadra, in assenza dei vincitori Kodokan nage Kata Kata Taikai nel concorso nazionale ogni anno prima del 2007. Giappone provenienti da tutto il paese, ha vinto una serie di concorsi regionali, che svolgono quattro differenti Kata.



Kime no Kata (forme di decisione) è un combattivo Kata dal 1888. Primo periodo Meiji appropriato (1868-1912) sono stati stabiliti, è iniziata con otto attacchi armati e disarmati dalla posizione di seduta (seiza), così come gli attacchi sono di utilizzare il 12 organizzazioni, pugni, un coltello di legno e legno spada (Bokken). Judo jujitsu originale è chiaramente in questo film, compreso l'uso di scioperi Torricelli, il blocco, strangolare, beat e di tutte le attaccanti.


Katame no Kata (lotta contro le forme) compilato dal 1884 a metà 1887 e in larga misura l'impatto del nuovo negozio Tenshin jujitsu voi. Può essere molto difficile per un laico, come la pista d'azione per far fronte a tutti i livelli: Torricelli che il perno di blocco, a mano, uno fisso suprine uke, quindi provare una varietà di uscita.


Ju no Kata nel 1887 per lo sviluppo, l'equilibrio e la flessibilità, novizio donne judo. A volte questo è simile a quella partita di fitness, così come i giocatori della bella e libera-lanciare o far cadere, piuttosto che offensivi e difensivi della serie. Ancora oggi, le donne non sono inkatha Thơ caso, ma gli uomini di alta judo e deve dimostrare da. Tre gruppi di 10 uomini, anche da parte degli Stati Uniti e, infine, il terzo team spagnolo.

Indipendentemente dal Kata, la capacità di competere a questo livello non è facile. Nage no kata per vincere in Giappone nel 2007 Kodokan Kata competere con il Giappone, entro due ore di pratica, un giorno prima della polizia in palestra della loro concorrenza. In aggiunta, gli amministratori sono in genere difficili da trovare inkatha; Rommelmann Haike Mr. e Mr. Jeff Giunta, Pam Rock Unione avanzata judo concorrenti, gli Stati Uniti non solo a volte enormi-Kata concorrenza, e ha introdotto, è difficile per loro per la ricerca di Kata istruzioni: Per molti anni sono un modo di pratica di guida, al momento del suo mentore, il signor Tony sospeso (numero) di Toledo, Ohio. Come nelle precedenti giochi in Giappone, in Giappone la polizia ha un potente spettacolo, la polizia, in particolare il Tokyo Metropolitan Police Department, ha una forte Judo Kata formazione e delle procedure.

Infine, il Giappone sia spazzato il primo e il secondo in tutte e quattro le attività, e in Spagna è stato il terzo, tutte e quattro le operazioni, le squadre italiane sono in alto. La portata del Segretario-Award.

Sembra essere poco dibattito, anche se tutti Giappone spazzato otto posizioni di vertice, la concorrenza è molto alta in Giappone, molto competitivo, l'Italia e la Spagna è diventata la concorrenza d'Europa Kata. Ovviamente nessuna discussione della misura delle relative istruzioni inkatha in Giappone, in Europa e in altre parti del mondo, ma un gran numero di giocatori stranieri voto difficile per studiare, fare un lavoro meglio di profitti. Dopo il numero di concorrenti, lodare il governo, dice che questa è la migliore organizzazione dei popoli, che hanno partecipato alla riunione. Ricerca alcuni giocatori stranieri nelle Kodokan Kodokan o seminari in preparazione per il lavoro all'estero; due Laos squadra di imparare un paio di giorni, alla vigilia della manifestazione, e ci sono stati notevoli progressi con la con la loro formazione.


In un'intervista dopo il concorso, non-nage Kata e Takahashi shouguang gruppo descritto il modo in cui Fumikazu Wirajuda a concentrarsi sulla competitività della loro carriera nel judo, ma credo che la chiave per il la comprensione è un ulteriore sviluppo dei loro Kata, nonché globale e judo concorrenti. Polizia dalla parte occidentale della città di Nagano, Honshu, che ha iniziato la pratica di Kata nell'autunno del 2006, e ha trascorso un paio d'ore al giorno, tutto l'arco della nage no kata. Essi mettere un termine alla pratica dei primi tre risultati del concorso in tutto il Giappone, la seconda, prima in questo competitività globale.

Naoki Murata Kodokan Museo, il segretario generale, così come il settimo e nel judo, ha detto, la soluzione definitiva, anche se Kata 'obiettivo dello sport e della lotta contro competenze principalmente dovuta ad una serie di Judo Kata introdurre la ricerca della cultura di origine di jujitsu. In una successiva intervista, egli ha detto, l'obiettivo è quello di evidenziare la concorrenza Kata 'ruolo, judo. Randori è troppa enfasi sulla formazione nel judo, ha detto che la concorrenza è quello di tornare al Kodokan Kata formazione, il posto giusto è importante. Purtroppo, a causa della necessità di preparare per il judo eventi al prossimo Giochi Olimpici Pechino 2008, la necessità di Kata di Judo Tutti Giappone concorrenza, nel 2008, nessuno dei Kodokan Nazionale in funzione, prevista nel 2008, ma probabilmente 2009年.



Qual è il tuo commento su dicerie che il Giappone può provare ad accettare judo Kata eventi come Olimpiadi, forse a Tokyo offerta di ospitare i Giochi olimpici estivi 2016, il signor Murata indica che questa tendenza è stata ridotta ai Giochi Olimpici di judo caso, e non di aumentare, in quanto l'inclusione delle donne nel problema del doppio judo. Egli ha anche citato il successo del Pan-americani ed europei Judo Union 'Kata concorrenza, e gli disse: Kodokan Judo auguro che il leader sindacali in altre regioni, in Asia, Africa e Asia oceani Judo Federation, avrà un ruolo guida nel promuovere i benefici di reperire ulteriori Kata guida e competitiva. Sostenere gli sforzi del Kodokan, ha detto, potrebbe desiderare di contribuire alla promozione della tecnologia a livello mondiale-Kata istruzioni.





A tal fine, una serie di Kata seminario per i giudici e la partecipazione nella competizione internazionale, dal Kodokan, Docente principale, Toshiro Daigo, è famosa nel mondo e uno dei soli 17 judo 10, il più alto livello di judo. Egli fornisce una panoramica nei dettagli Kata 'storia e principi di ogni mossa e cercare di migliorare le loro capacità.

Attraverso la conservazione e la visualizzazione di jujitsu tecniche e l'applicazione pratica del judo, Kata di pratiche e attività, come Kodokan Judo Kata Il primo evento internazionale di offrire una visione del Questo patrimonio, moderna, a livello mondiale di arti marziali.

Riferimenti

Kano, istituti di ricerca (1986). Kodokan Judo. Tokyo: Kodansha.



KODOKAN. Kodokan Judo Kata Series. Tokyo: Kodokan, negli ultimi anni. Kodokan ha recentemente annunciato una serie di piccoli libri per introdurre film, ma solo in Giappone. Vedi http://www.hint.co.jp/cgi-bin/kshop/kshop_j.pl/page=book_fr_j.html

Piccola valle, a sud Otaki, MT (1971). Judo no Kata: Zen. (Judo Kata: concluso.) Tokyo: Fumaido.

Mifune, l'illuminazione (2004). Canon di Judo: la classica dottrina dei principi e delle tecniche. Tokyo: Kodansha International.

Takizawa, tonnellate, e Draeger, 4 (1983). Judo conoscenze tecniche: una guida per non-Kata Kodokan randori. Tokyo: Tuttle.

Shinagawa Judo Association (1984). Miro, l'istruzione, la oshieru: Irasu judo non è grande (v., in particolare, l'apprendimento per l'insegnamento: Judo illustrare IFP). Tokyo: Commodities Judo Association.

Fonte citazione: Giustino, Lance. "Il primo concorso internazionale di Kata e Kodokan Judo Kata. (La relazione)." Arti marziali in Asia Magazine 17 / 1 (primavera 2008): 68 (10). Accademico OneFile. Gale. Broward County Library. 7 agosto 2009
.


United States Judo Association - USJA







Online Fitness Logo


(Web-Page) http://judo.member2008.googlepages.com/













(Album / Profile) hhref="http://www.facebook.com/album.php?aid=10023&id=1661531726&l=792eaa11b1">http://www.facebook.com/album.php?aid=10023&id=1661531726&l=792eaa11b1


Shop the Official Coca-Cola Store!


href="mailto:leonard.wilson2008@hotmail.com">leonard.wilson2008@hotmail.com

No comments: